Elena Maioli
È tutta colpa di Jacques Séguéla.
E di quelle frasi che pronunciò non so quando e non so dove.
“Noi siamo i soldati dell’immaginario. Non ci arruoleremo mai nell’esercito dell’abitudinarietà”. Certo, non mi considero un soldato, al massimo posso spararmi un colpo di phon. Io sono una make up artist della realtà. O nel mio piccolo, ci provo.
Fin da bambina mi è sempre piaciuto osservare la realtà con occhi diversi e raccontarla con parole nuove. Nel tempo queste attitudini si sono trasformate nelle mie due più grandi passioni: la comunicazione e la cosmesi. Passioni che mi hanno condotta a Milano dove mi sono laureata in Relazioni Pubbliche, con indirizzo pubblicitario e studi sulle dinamiche dei consumi. La conoscenza di grandi professionisti del settore e il confronto con le loro idee non hanno fatto altro che confermare la mia scelta.
Da quel momento è iniziata la mia vita da account che mi ha portato a girovagare fra piccole e grandi agenzie di pubblicità. Fra progetti di btl e atl. Fra clienti internazionali e creativi che hanno fatto la storia della comunicazione italiana come Roberto Gorla o sociologi come Giampaolo Fabris.
Poi, si sa, l’appetito vien mangiando. Non mi bastava più la pubblicità, volevo conoscere anche i segreti del marketing. Come diceva la Tamaro? Va’ dove ti porta la cipria. L’ho ascoltata, entrando in Collistar, una delle più importanti aziende italiane e leader nel mercato Globale Beauté in Profumeria e, successivamente in Helen Seward, brand specializzato in prodotti tricologici professionali. Per una romagnola come me, passare dalle piadine alle piastre non è stato semplice. Anche se si è rilevato istruttivo e formativo. Ma dopo qualche anno di riunioni, ricerche di mercato e insight volevo ritornare in un ambiente a me più familiare. Così sono entrata come account executive in Wellcare, agenzia di marketing e comunicazione, specializzata in healthcare. La sintesi perfetta dove ho potuto finalmente riunire il mio amore per la cosmesi e la pubblicità.
Da questo lungo viaggio è nato Myskinvision, un contenitore di news, trend e segreti del mondo della bellezza. Un beauty case digitale dove scovare ogni giorno i trucchi nascosti dei più grandi brand mondiali.
Benvenuti in uno spazio pensato per voi.
Benvenuti in un luogo tutto vostro.
Benvenuti nel mio blog.