Cosmetici Biologici Weleda: una filosofia di vita
Al via la Milano Fashion Week 2015: un’occasione per presentare anche nuovi prodotti cosmetici come quelli del brand Weleda: un trattamento superintensivo per il viso in 7 piccole ampolle ricche di sostanze preziose, 2 penne per la cura delle unghie ed un siero (il primo di Weleda) affascinante nelle sue proprietà quanto nel nome, Enotera concentrato ricompattante, che modula dal particolare fiore che ne rappresenta una materia prima essenziale.
Le novità in questione, rappresentano in pieno la filosofia del marchio, da sempre impegnato nello sviluppo di cosmetici con un approccio olistico e antroposofico, ma anche altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: sono realizzati in modo naturale, senza ingredienti di sintesi, o sperimentazione sugli animali.
Ogni prodotto Weleda ne è un esempio concreto, proprio come il nuovo arrivato sul mercato, il “Concentrato levigante 7 giorni”: per la pelle rappresenta una pausa rigenerante che assume il valore della vacanza di una settimana in un Centro Benessere. Nelle 7 ampolline (da applicare una al dì) preziosi ingredienti naturali come l’Olio di Rosa Mosqueta, estratto da coltivazione biologica- noto per le sue proprietà rigeneranti e revitalizzanti della pelle, ma anche mandorle dolci, Enotera, Jojoba e olio di nocciolo di pesca: dunque una perfetta combinazione di oli vegetali ricchi di acidi grassi polinsaturi e vitamine benefiche (A,E e gruppo B). Il tutto, aiuta a curare la pelle stressata, donandogli nuova idratazione ed elasticità attenuando le rughe presenti e prevenendone la comparsa di nuove.
Questo trattamento intensivo però non è l’unica novità della stagione: particolarmente interessante per qualità ed efficacia è la linea Enotera, che prevede, per la metà di Ottobre l’uscita di un nuovo prodotto, il Concentrato Ricompattante Enotera Weleda, 100% naturale certificato, ricco di ingredienti attivi capaci di stimolare il rinnovamento cellulare della cute. l’Olio di Enotera, in particolare, ha proprietà antinfiammatorie e antiallergiche.
Le caratteristiche di questa pianta sono poi estremamente affascinanti e rendono alla perfezione l’idea della filosofia Weleda: è sinonimo di forza, in quanto cresce solo in ambiente calcareo ed arido, dando vita a foglie e fusto assolutamente poco evidenti; solo ogni 2 anni, come per magia, sviluppa enormi fiori gialli che si schiudono con rapidi movimenti in pochi minuti: il tutto ricorda il battito d’ali di una farfalla; questi attingono vitalità dalla luce della luna per deperire nell’arco di poche ore: è “unica” l’Enotera, in quanto fuori da ogni schema di fioritura del mondo vegetale: il paragone è quello con la donna matura che con forza e determinazione si libera dalla routine diretta verso nuove esperienze e spazi. L’Enotera, della donna rappresenta anche una forte individualità (non può essere riprodotta se non attraverso un seme, uno per pianta). Dal seme della pianta Weleda estrae il prezioso olio alla base dei suoi cosmetici: è ricco di acidi grassi polinsalutri, tra cui acido grasso gamma-linoleico, che aiutano la pelle a rimanere elastica, distesa, rimpolpata.
L’emulsione ha una consistenza leggera e piacevole che rimane a lungo: va applicata sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté.
Tra le new-entry dell’azienda anche due penne per le unghie e le cuticole, prodotti innovativi sia per la formula che per il device, la Cuticle Softener Pen che ammorbidisce le cuticule e ne favorisce la rimozione e la Nail Care Pen che cura e protegge le unghie. Per ambedue, tra gli ingredienti, olio di semi di melagrana, sempre di coltivazione e produzione biologica, che apporta anche un gradevole profumo, rilassante per tutti i sensi, anche sensuale.
Ancora una volta i prodotti Weleda si raccontano attraverso texture e fragranze piacevoli, oltre che ovviamente efficacia e qualità cosmetica equivalente a prodotti farmaceutici nonostante la produzione biologica.
Amo questo brand, chi sceglie Weleda fa una scelta di vita, sostenibile ecologica e sociale, in quanto i suoi cosmetici dalle materie prime fino al prodotto finito, vengono realizzati osservando alti criteri di responsabilità sociale, fair trade e di rispetto ambientale.