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Un best-seller. Di solito siamo abituati ad associare questo termine ai libri, quelli di successo, con le più altre tirature, da sempre amati e ricercati dal pubblico, nonostante il passare del tempo. Insomma, un libro destinato a segnare la storia dell’editoria. Invece questa volta ci riferiamo a un best seller mondiale di alta cosmesi: BIO-PERFORMANCE, Advanced Super Rivitalizing Cream, di Shiseido....
OCCHIO AGLI OCCHI: UNA NUOVA ‘DOPPIA’ DAILY ROUTINE PER PRENDERSENE CURA
Il lockdown e il distanziamento sociale hanno messo il loro zampino anche sulla ‘bellezza’ del viso, del contorno occhi in particolare, aumentando i segni di stress e stanchezza dovuti a riunioni di lavoro su piattaforma, incontri e aperitivi ‘virtuali’, visioni di film via Netflix. Unico mezzo di comunicazione dietro la mascherina, gli occhi meritano più cura per attenuare gli effetti di...
Le LIFT di CHANEL, nuove formulazioni per la bellezza senza età
Dall'abito al profumo, dalla pochette alla crema di bellezza: l'allure, il fascino, delle donne va considerato nel suo insieme. Questa la filosofia avanguardista di Gabrielle Chanel che già nel 1927 aveva dato vita ad una linea di trattamenti per la bellezza naturale della pelle, in qualità di ambasciatrice dell'emancipazione femminile: si può e si deve essere belle ad ogni età, con...
LE 10 TENDENZE ‘TOP’ PER IL 2021
Cibo, cosmesi e beauty, alta tecnologia: sono questi i principali settori da cui aspettarsi le migliori e più accattivanti novità nel 2021, complice anche i cambiamenti negli stili di vita e tendenze imposte dalla pandemia. Secondo una classifica stilata da WGSN, una società di previsioni di tendenza, dopo una indagine di ambito globale, le 10 priorità e le più grandi attese...
A NATALE REGALA ALLA TUA PELLE E AL CORPO “HOLIDAYS 2020”, 5 ESCLUSIVI ESSENZIALI N.°5 DI CHANEL
Non poteva mancare una ‘collezione’ speciale di N°5 CHANEL creata per le festività natalizie. N°5 HOLIDAYS 2020, in edizione limitata, propone l’iconico profumo della Maison, (naturalmente) in cinque essenziali per il giorno. Una linea completa di soluzioni che si prendono cura della pelle, del corpo e dei capelli, abbracciati da consistenze setose e avvolgenti, profumati da una fragranza sensuale e seducente...
LES BEIGES: LA NUOVA COLLEZIONE DI CHANEL PER UN’ESTATE LUMINOSA
Una luce che scalda la tonalità della pelle, una sensazione di freschezza evocatrice del mare, un effetto luce, come perle di acqua brillanti sulla pelle che si immerge nelle atmosfere della dolce vita della Costa Azzurra, un’aurea di leggerezza e spirito libero tanto amati da Mademoiselle Chanel. Sono l’essenza di LES BEIGES, la nuova collezione esclusiva “LES BEIGES - SUMMER OF...
L’ATTENZIONE ALLA PELLE SECONDO “BIOLOGIQUE RECHERCHE”
Una combinazione di estratti naturali e innovazione mirati alla risoluzione di disequilibri temporanei della pelle: è questa la ‘formulazione’ vincente dei prodotti di Biologique Recherche, laboratorio di ricerca e sviluppo dedito da 40 anni alla creazione di prodotti professionali che uniscono l’utilizzo rigoroso di principi attivi quasi grezzi e puri, a una metodologia avanguardista.
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Il contributo della Medicina Tradizionale Cinese alla Bellezza (e al CORONAVIRUS)
La medicina tradizionale cinese (MTC) ha origine antichissime, la pratica risale a oltre 4.000 anni fa, ma resta ancora attualissima, anche nei periodi di emergenza come lo stato attuale. ‘Importata’ in occidente che ne ha adottato divere terapie, come l’agopuntura ad esempio, può offrire un contributo anche nella gestione di malattie epidemiche. Si è rivelata efficace, ad esempio, affiancando la medicina...
Pelle più bella, MICROBIOMA più protetto con il Tè Blu Biologico.
Un mix di ingredienti biologici, infuso di tè blu, acido ialuronico e prebiotici si prendono cura della pelle, preoccupandosi di difendere soprattutto il suo microbioma. Ingredienti tutti ‘formulati’ in un nuovissimo prodotto: Peach Tea Hydra Cream, nato dalla ricerca di Teaology, Tea Infusioni Skincare, che idrata, leviga e illumina la cute del viso.
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MICROBIOMA, la bellezza “dentro” la nostra pelle.
La “mia visione” riguardo la bellezza della pelle in particolare, concorda con quanto espresso dalla scienza, da chi si occupa di healthcare e dai maggiori brand di cosmesi: l’“unicità” della cute, che ne fa la ‘sua’ bellezza, va protetta e salvaguardata mantenendo in salute il microbioma. Cioè l’insieme, preziosissimo, di microrganismi buoni che popolano il nostro organismo, compresa la pelle, il...
BELLEZZA DELLE MANI AL TOP CON “LE LIFT – LA CRÈME MAIN” DI CHANEL
La bellezza non è mai un dettaglio, neanche quella delle mani. Strutturalmente più fragili, per la sottigliezza dei tessuti poveri di ghiandole sebacee; più vulnerabili per la maggior esposizione ad agenti irritanti come fattori ambientali, lavaggi frequenti, uso di prodotti aggressivi; soggette a ‘esporre’ i segni del tempo, le mani richiedono cura che ne tuteli la bellezza. Con questo obiettivo nasce...
CHANEL reinterpreta il “Noir et Blanc” per la stagione autunno-inverno 2019
Di classe, iconici, intramontabili. Sono i ‘Noir’ e ‘Blanc’ di Chanel, eleganza senza tempo da quando Gabrielle Chanel ne fece il ‘tocco’ distintivo della Maison Chanel. Ritornano in tutta la loro bellezza, nella collezione Autunno-Inverno 2019, reinterpretati da Lucia Pica, CHANEL Global Creative Make up & Color Designer, in una collezione di make up colore-non colore bellissima e sontuosa.
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CHANEL YEUX 2019: la nuova collezione creata da Lucia Pica.
Unicità dello sguardo, in ‘nuance’ con il carattere, la personalità e lo stile di ogni donna. È questo il principio ispiratore della collezione “Yeux 2019”, creata da Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Color Designer della Maison.
Esaltare, senza mascherare, occhi e sguardo in ogni loro sfumatura, offrendo una espressione ricercata e “stilosa”. Occhi che catturano con...
L’EAU MICELLAIRE DI CHANEL: UN DÉMAQUILLANT ‘DA COLLEZIONE’
Deterge a fondo la pelle, offre freschezza e confort ‘innovativo’ con un effetto barriera contro gli agenti e gli inquinanti che ne minacciano ogni giorno luminosità e bellezza. Sono le caratteristiche della nuova L'Eau Micellaire della Collezione Demaquillants di Chanel, studiata per soddisfare ogni profilo di pelle e scelta di make-up.
Un triplice benessere per la pelle. Pulizia,...
Prodotti di bellezza e cura del corpo 100% sostenibili dalla fonte allo scaffale.
La sostenibilità è una filosofia che tira e attira il mercato dei consumi. Crescono le preferenze per alimenti bio, ma anche per prodotti di bellezza e cura del corpo, dall’eye-liner, al lucidalabbra, alle lozioni “total-green”. Realizzati cioè lungo tutta la filiera - imballaggio, confezione, contenuto, trasporto del prodotto – con soluzioni ecosostenibili, a basso impatto per l’ambiente e a alto rendimento,...
Shiseido e profumerie Douglas insegnano la bellezza….GIAPPONESE
Riti di bellezza e segreti di skincare nipponica: si apprendono al Shiseido J-Beauty Masterclass. Organizzata su tutto il territorio nazionale in collaborazione con le profumerie Douglas, la prima scuola italiana di skincare, fonde in un approccio olistico alla bellezza, i principi naturali, “ingredienti” millenari dell’arte nipponica alla bellezza, a tecniche high-tech per la cura della pelle.
Il ‘format’...
Make-up idratazione e glow al top con Chanel Hydra Beauty.
Nasce HYDRA BEAUTY Camellia Water Cream. Racchiude il segreto della sua essenza nel nome: un fluido idratante a base di acqua floreale di camelia che offre alla pelle un colorito più fresco e radioso, la sensazione di una texture più compatta e rimpolpata, una luminosità naturale. Anche nei periodi di maggiore stress come i cambi di stagione, più critici anche per...
UV ESSENTIEL, il nuovo gel-crema di Chanel con effetti protettivi e anti-aging.
Ogni giorno sotto attacco. È il “destino” della nostra pelle, messa a dura prova da inquinamento, smog, aria climatizzata, aria secca, schermi luminosi in concentrazioni massime in ambienti e realtà poco salubri, come le grandi città. L’esposizione a diversi agenti tossici ha un unico effetto collaterale: l’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo, tuttavia prevenibile con soluzioni protettive efficaci. Come UV Essentiel di Chanel che...
Cosmoprof: i nuovi Key Driver tra tradizioni passate e avanguardie future.
Si è chiuso Cosmoprof Worldwide (Bologna, 14-17 Marzo 2019), la vetrina della bellezza che anche quest’anno ha messo in mostra un ricco panorama di novità per la cura del corpo e dell’immagine.
Cambiano le tendenze e le richieste dei prodotti, sempre più orientate alla ricerca di formulazioni naturali, a base di probiotici o con olio di cannabidiolo (CBD),...
Il successo di un prodotto? Dipende anche dalla scelta dell’influencer marketing.
Non esiste una strategia unica e sicura riguardo la scelta del ‘giusto’ influencer marketing, mentre è un fatto che non si investe su un influencer solo ed esclusivamente in base a potenziale di ‘arrivare a un (ampio) pubblico. Diversi altri fattori possono infatti decretare il successo o il...
Ingredienti naturali di bellezza, il nuovo trend del business.
La bellezza punta sempre più sul "naturale". A dirlo sono gli esperti di marketing, gli influencer e soprattutto i consumatori. Ecco come e la risposta delle aziende di settore.
La risposta al mercato delle aziende beauty
Ne consegue un nuovo trend di business nel mondo della cosmesi: la nascita di nuove aziende dedicate al naturale...
Beauty and Personal Care: naturale o BIO? Indagine fra le preferenze degli americani.
I prodotti naturali e biologici ‘acquistano’ molte preferenze in ambito di Beauty and Personal Care fra gli americani. Lo attestano i risultati di una indagine - "The New Age of Naturals - contenuta nel PinkReport di The Benchmarking Company (TBC) 2018, che ha coinvolto diversi tipi di clientela, con età e esigenze differenti. Emerge una elevata propensione e apprezzamento, pari al 68%, sia in...
Make-up, per prevenire le imperfezioni anziché coprirle
Le donne di oggi di qualunque età puntano ad unire la routine di cura della pelle con quella per il make-up, preferendo prodotti per il trucco curativi e protettivi.
Lo stile di vita delle donne moderne, dalle millennials alle over 50, è sempre più frenetico ed impegnato. Per questo ricercano prodotti di...
DEMAQUILLANTS CHANEL, la detersione perfetta per tutte le donne
La detersione di viso occhi e labbra a fine giornata, da incubo per molte diventa una routine piacevole di bellezza con i prodotti CHANEL.
Nel 2018 CHANEL ha rinnovato la sua collezione di DEMAQUILLANTS, rendendola ancora più piacevole all'applicazione grazie a 6 texture che donano altrettante esperienze di benessere, perfette...
N ° 5 L’EAU, la storica fragranza in 2 prodotti, 2 sensazioni e due gesti.
N°5 L'EAU ALL-OVER SPRAY e N° 5 L'EAU ON HAND CREAM rappresentano la nuova interpetazione fresca, indossabile in ogni momento della giornata, della fragranza storica della Maison CHANEL.
CHANEL N° 5 ora si può indossare con 2 nuovi gesti grazie alla creazione di Oliver Polge -in collaborazione con il Laboratoire Parfum CHANEL- di N°5 L'EAU ALL-OVER SPRAY e...
LES BEIGES di CHANEL, NUDE IS A STYLE.
Il maquillage LES BEIGE di Chanel ha creato lo stile "Nude", naturale, per una bellezza senza tempo, fatta di semplicità ed eleganza, di libertà ed autenticità.
La linea LES BEIGE di CHANEL, nata nel 2013, ha tracciato le linee di un nuovo stile di bellezza ( e di vita) ad...
SUBLIMAGE L’extrait de Crème
Nella costellazione della bellezza CHANEL è nata una nuova stella: SUBLIMAGE L'extrait de Crème che ha subito colpito per efficacia e sensazione di benessere le donne che l' hanno testata.
«Lascio la mia crema per questo prodotto». «Sento davvero che nella mia pelle sta succedendo qualcosa.» «Ho visto i primi risultati in una settimana.» «È fresca e nutriente,...
Milano è più bella con la fragrance & beauty boutique di CHANEL
Parfum, Make-up, Soin e Skincare: una ‘beauty experience’, personalissima e innovativa, firmata CHANEL. La Maison ha aperto in questi giorni a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la terza Boutique italiana, dopo Firenze e Venezia.
Qui si fondono la tradizione amata da Mademoiselle - linee semplici ed essenziali, colori iconici del beige, nero, bianco e oro –...
The Golden Girls: come le 70enni diventano le nuove 20enni.
È un momento d’oro per l'industria della bellezza, sempre più presente con nuovi prodotti e servizi specie sul fronte del ‘ringiovanimento’ che non ha età e sempre più attenta alle esigenze del mercato, compreso anche quello ‘senior’, cui fanno da cassa di risonanza i tam-tam dei social media da cui emerge una bellezza orientata sempre più verso la ‘digital cosmetics’.
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Trend Spotting: In Cosmetics North America 2017 svela le novità del settore beauty and care.
Al grande evento nordamericano tracciate le linee guida ed i trend per gli addetti al settore della cosmetica.
Focus sui nuovi trend durante l'evento In Cosmetics North America 2017 che si è recentemente svolto presso il Javits Center di New York: i professionisti dell'industria cosmetica e tanti altri partecipanti si sono incontrati per presentare e scoprire le novità...
Generazione X, Baby boomers e Millennials: abitudini e attitudini dei consumatory beauty in base all’età.
Il mercato della bellezza è oggi caratterizzato da un consumatore sempre più informato e curioso, alla ricerca di prodotti e soluzioni personalizzati, adatti alla propria pelle e stile di vita; spende anche un qualcosa in più rispetto al passato se ritiene che vi sia un buon rapporto qualità prezzo.
Analizzare come siano evoluti tali consumi nell'ultimo decennio...
E’ “always on” lo stile di vita digitale che incide sulle tendenze di bellezza!
La società del 3° millennio sempre più digitale richiede un'immagine perfetta in ogni momento. Fatta salva qualche eccezione individuale, questa tendenza coinvolge molte persone e conseguentemente anche i trend di bellezza. Esiste cioè -soprattutto tra i giovani, ma non in modo esclusivo- una pressione sociale che sollecita la domanda di prodotti che possano garantire un volto a...
Mintel: bassa la fiducia dei consumatori in Europa anche per il Beauty and Care
La fiducia dei consumatori in Europa nei confronti delle aziende di largo consumo è in ribasso: i dati dell'ultima ricerca Mintel, spiegano perché e cosa fare.
E' bassa la fiducia dei consumatori europei e statunitensi nei confronti dei prodotti e delle aziende di largo consumo. La colpa? Va ricercata nella cattiva influenza di campagne politiche e mass mediali...
LES BEIGES: nuovi prodotti CHANEL per un Make-UP naturale in ogni circostanza.
La linea Make-up LES BEIGES di CHANEL si arricchisce di tre nuovi prodotti, mantenendo il suo stile: quello di una bellezza naturale, sempre.
La linea LES BEIGES di CHANEL che da sempre ha mirato ad un effetto naturale e luminoso, si è arricchita di tre nuovi prodotti capaci...
Come cambiano i giochi per i trend beauty 2020
L’autorità per i trend globali WGSN (World's Global Style Network) ha identificato quattro ‘tendenze significative’ che si ritiene possano cambiare a breve il volto del settore della bellezza.
Il WGSN, autorità indiscussa circa le mappature dei trend ha intrapreso approfondite ricerche sugli attuali sviluppi nel settore Beauty and Care per capire quali saranno le tendenze a maggior impatto nel prossimo triennio e ne ha presentato le conclusioni in un white...
Hydra Beauty Micro Crème
Chanel presenta l'ultima innovazione dei suoi laboratori di ricerca, la crema con microsfere di Camelia, Hydra Beauty.
La Ricerca CHANEL ha messo a segno un nuovo ed importante punto nel mondo della cosmesi, realizzando la prima crema idratante con microsfere di camelia:...
HUILE DE JASMIN olio rivitalizzante viso all’estratto di gelsomino
CHANEL è così: ti sorprende ogni volta! per celebrare i 90 anni della sua linea Skincare, il prestigioso marchio punta su una creazione esclusiva in edizione limitata. Si chiama HUILE DE JASMIN e sarà in vendita in un iconico Flacone da 50 ml solo presso le FRAGRANCE ≈ BEAUTY BOUTIQUE di Firenze e...
SUBLIMAGE LA CRÈME YEUX di CHANEL si rinnova
Chanel svela la terza generazione di un prodotto di successo: Sublimage la Crème Yeux in vendita da Marzo
Il successo di un prodotto come SUBLIMAGE La Crème Yeux non è casuale, ma frutto degli obiettivi della ricerca dei laboratori CHANEL, da sempre improntata su tre livelli fondamentali da cui partire: la creazione di principi attivi specifici, di formule...
Trend per il 2017: Personalizzazione e recensioni video, le nuove keyword che guidano il mercato beauty.
Il modo in cui i consumatori cercano, provano, acquistano i prodotti per la bellezza è in continua evoluzione. Ecco i trend 2017 che le aziende dovrebbero seguire per catturarne attenzione e fiducia.
La rivoluzione degli acquisti...
CHANEL BLUE SERUM: oltre l’invecchiamento, la longevità è il nuovo segreto di bellezza per una pelle sana.
Da oltre 20 anni la ricerca CHANEL aiuta le donne a preservare la propria bellezza rimanendo sempre fedeli a se stesse. Con CHANEL BLUE SERUM si consolida questa azione rinnovando il concetto alla base dei prodotti anti età.
Con CHANEL BLU SERUM la Ricerca scientifica della Maison francese ha consolidato le sue posizioni in materia di bellezza,...
Shiseido acquisisce la startup americana MATCHCo
Shiseido Company, Limited ("Shiseido") ha acquisito la MATCHCo (California, USA), società statunitense a capitale privato attiva nella realizzazione di innovative startup digitali nel settore Beauty e nota per aver messo a punto un device capace di offrire una forte personalizzazione ai consumatori nella scelta di un fondotinta. A rilevare l'azienda la Shiseido Americas Corporation (Delaware, USA), sede regionale e filiale consolidata...
CHANEL N°5 L’EAU – Il FILM
"I Am....." un'affermazione semplice ed al contempo forte, decisa: è con queste parole che inizia il film "N°5 L’EAU" interpretato da Lily-Rose Depp, che racconta di una donna estremamente eclettica, come il suo profumo, N° 5 L'EAU per l'appunto.
Il prodotto "cult" della Maison parigina , il profumo per eccellenza si reinventa per le nuove generazioni, giocando sui...
Siti di marca , You tube o blog, cosa preferiscono i consumatori i consumatori di bellezza?
Youtuber, beauty bloggers, influencer: il modo di fare marketing sta cambiando profondamente grazie al web e a queste figure professionali che creano un rapporto diretto con i consumatori della bellezza. Il sorpasso però ancora non c'è stato nei confronti dell'informazione diretta delle aziende e si auspica che non vi sia!
E' ciò che emerge da una nuova indagine...
Le leve motivazionali che guidano gli acquisti di cosmetici delle donne americane
Quali sono le leve motivazionali che guidano le donne agli acquisti dei cosmetici? A rispondere a questo bel quesito di marketing ci ha pensato la società di ricerche Mintel, analizzando i gusti delle donne americane: gli Stati Uniti, si sa, sono sempre un punto di riferimento importante per valutare i trend.
Nel rapporto "The ConsumerBeauty 2016 - Stati Uniti" sono forniti...
Beauty and Care, una svolta nell’e-commerce con le mail interattive?
L'e-commerce beauty ad un punto di svolta grazie a delle mail interattive? Potrebbe essere, o almeno ne sono convinti gli addetti al settore della Rebelmail. L'idea nasce da alcuni presupposti e da dati ben precisi: già dall'inizio di quest'anno una ricerca di mercato condotta dalla Mintel ha previsto un aumento delle vendite dei prodotti di bellezza online,...
Nuovi insight sui prodotti anti-invecchiamento per la pelle
Quali sono le nuove tendenze in materia di anti-invecchiamento cutaneo? Un focus dettagliato è stato messo a punto nel recente rapporto "Revealing the Future of Anti-ageing Skincare" in cui l'analista Nica Lewis identifica 2 nuovi ed interessanti insight su cui varrà la pena di puntare in materia di ingredienti cosmetici: sirtuine e peptidi. In rilievo anche l'attenzione a prodotti...
Beauty and Care brand tra nuove app, selfie e millenials.
E' selfie mania, ormai in tutto il mondo, ed in tutte le fasce d'età: un trend che il mondo del beauty non può più trascurare se vuole mantenersi al passo con i tempi ed i desideri dei consumatori.
Un esempio lo è la società Meitu, sviluppatore di app per il selfie-editing, che ha aperto i battenti in sordina nel 2008...
CHANEL N° 5 L’Eau, il mito si rinnova.
CHANEL rinnova il suo mito sorprendendo, ancora una volta di più, per la sua modernità. Svelata la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova fragranza N°5, l'Eau: dal 1° settembre in 2 video teaser di 10 secondi e 2 soggetti adv stampa.
Lily-Rose Depp -diretta da Johan Renck - rappresenta l'immagine perfetta del nuovo CHANEL N° 5: una giovane donna affascinante,...
Il Beauty made in Italy e le vendite in calo nei mass market
Il Made in Italy è sinonimo di qualità e questo vale anche e soprattutto nel settore cosmetico che non ha risentito della crisi economica degli ultimi anni, proprio grazie a tale sua caratteristica. Ma in realtà dei piccoli cambiamenti, delle inflessioni nelle vendite ci sono state e se ne prefigurano altri all'orizzonte. A sottolinearlo è l'indagine congiunturale condotta da Cosmetica Italia...
Italiane infedeli….al beauty brand
Le millennials preferiscono farlo in profumeria, mentre le over 35 si soffermano oltre che in questo canale, anche in farmacia e nelle corsie del supermercato, passando ogni tanto nelle erboristerie. In comune queste donne hanno una cosa: l'alta infedeltà!
Non parliamo di fatti particolari e coniugali ovviamente ma della fedeltà mancata ai brand e alle preferenze d'acquisto di...
4 modi nuovi di concepire ed affrontare la bellezza
La bellezza non è più solo un concetto astratto legato all'aspetto esteriore. Oggi più che mai tende alla convergenza di numerosi fattori legati al benessere interiore, spirituale e psicologico, oltre che ovviamente estetico, nutrizionale, basato su uno stile di vita sano e ricco di sport.
E' limitativo dunque parlare di un mercato della bellezza: il focus deve ampliarsi...
CHANEL BEAUTY TALKS Episode #2
Beauty and Care, i consumatori preferiscono i marchi internazionali
Per circa il 75 % dei consumatori il Paese d'origine del marchio di un prodotto cosmetico ha lo stesso valore della sua efficacia, funzionalità, qualità e prezzo!
E' ciò che è emerso da un sondaggio d'opinione online messo a punto da Nielsen e che ha coinvolto 30.000 persone in 61 diversi Paesi nel mondo.
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Beauty brand, chi sale e chi scende nei mercati internazionali.
Fatturati in calo o in crescita per i maggiori brand del settore cosmetico? Chi risente e chi no della crisi globale? Facciamo il punto della situazione analizzando anche qualche strategia vincente!
Decisamente in crescita i fatturati di Diego Dalla Palma. Il brand cosmetico è in continua salita già da 3 anni (+ 20% nel 2014, +19 % 2015...
Esiste l’elisir contro i segni dell’invecchiamento?
La notizia circola da un po’ nell’ambiente. I ricercatori della Isdin di Barcellona e del Laboratoire Dermscan di Villeurbanne hanno creato un siero dalle interessanti proprietà ringiovanenti. Un prodotto dermocosmetico di ultima generazione che porta indietro di qualche anno le lancette del tempo del nostro viso.
Un miracolo? No, scienza.
Il principio dal quale è...
Cura della pelle, il mercato globale tra nuovi e vecchi trend.
Il mercato dei prodotti per la cura della pelle è in forte aumento in tutto il mondo, trainato dall'espansione dei mercati globali (con particolare riferimento ad Asia ed India), dall'attenzione da parte dei consumatori per la salute della cute e dalle innovazioni in materia di ingredienti e formati dei cosmetici.
Trefis http://www.trefis.com/ prevede per il...
Nutricosmetica e Beauty Drink, i nuovi trend naturali.
Il mercato della nutricosmetica promette di avere un grande sviluppo nei prossimi anni, con picchi di crescita che secondo gli analisti raggiungeranno il valore di oltre 7, 4 miliardi di dollari: a farla da padrone, il segmento dei Beauty Drink o "bevande di bellezza" pronte da bere.
Secondo un rapporto del Global Industry Analysts il tutto è trainato...
4 tendenze del beauty and care a cui il mercato globale dovrà prestare attenzione
La tecnologia applicata al mondo della cosmetica fa passi da gigante giorno dopo giorno, mettendo a punto prodotti sempre più efficaci e personalizzabili. Al contempo i consumatori si dimostrano sempre maggiormente interessati ai cosmetici ed ingredienti naturali. Secondo Jane Henderson presidente globale della divisione Beauty and Care della Mintel i contrasti tra questi due aspetti guideranno l'innovazione nel settore cosmesi. 4...
Beauty 2016, i nuovi trend e le parole chiave.
Il mercato del Beauty e della cura del sè? Un trend in positivo per i prossimi 12 mesi, a conferma di ciò che accadrà in tutti i settori dell'economia.
Rinascita, speranza, consumi in positivo, sono queste infatti le prospettive, i sogni e gli obiettivi degli italiani per il 2016, secondo quanto emerge dall'ultimo Rapporto Coop, messo...
Cura della pelle e dei capelli, trend di vendite in aumento.
I dati sono promettenti: il mercato globale del Beauty Care vedrà un costante aumento fino al 2018, raggiungendo il + 4,5% rispetto agli anni precedenti, per un totale pari a $ 461.000.000.000 (rispetto ai $ 379.000.000.000 del 2013). La crescita del settore sarà trainata anche dalla domanda di cosmetici a base biologica e conservanti più naturali, oltre che ovviamente da un...
“Omiche”, le speciali amiche della pelle
La biologia molecolare ed i suoi grandi passi in avanti potrebbero presto cambiare il modo di realizzare prodotti cosmetici: la e tante altre "omiche" sono insight decisamente da non trascurare. Ma di cosa si tratta e come possono intervenire tali scienze nella cura della pelle?
Il termine "Omiche", altro non è che un neologismo atto ad indicare in...
4 modi in cui la tecnologia sta rivoluzionando la cosmesi
Ricerca ed innovazione, parole chiave nel mondo della cosmetica ed in particolare del Beauty. Sono concetti che valgono per ciò che riguarda ogni aspetto del prodotto, dalle materie prime al packaging, all'efficacia e fino alla comunicazione. La tecnologia -anche e soprattutto quella digitale- la fa da padrona specialmente nel seguire l'ultimo trend dettato dai consumatori: i cosmetici tailor made, fatti su...
Cosmetici Biologici Weleda: una filosofia di vita
Al via la Milano Fashion Week 2015: un'occasione per presentare anche nuovi prodotti cosmetici come quelli del brand Weleda: un trattamento superintensivo per il viso in 7 piccole ampolle ricche di sostanze preziose, 2 penne per la cura delle unghie ed un siero (il primo di Weleda) affascinante nelle sue proprietà quanto nel nome, Enotera concentrato ricompattante, che modula dal particolare fiore che...
Color cosmetic market, il mercato del make -up si tinge dei colori infiniti dell’arcobaleno
I trend nel mercato della cosmetica su cui puntare nel prossimo quinquennio sono già tracciati: multifunzionalità, efficacia e praticità di applicazione, prodotti naturali ed ecocompatibili, il tutto grazie alla tecnologia applicata alla ricerca per l'innovazione e la produzione, ma anche per la distribuzione e promozione, basti pensare alle varie piattaforme web e social utilizzate dalle grandi e piccole aziende cosmetiche.
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Brand engagement ed advocacy sui social media: L’Oreal, Nivea, Chanel e Dove i marchi cosmetici più apprezzati!
L'Oreal, Nivea, Chanel e Dove sono i marchi cosmetici in assoluto più condivisi ed apprezzati dagli utenti social. E' ciò che è emerso da uno studio elaborato dall'agenzia Social@Ogilvy e SurveyMonkey presentato al raduno internazionale della pubblicità che si è appena svolto a Cannes.
La ricerca ha coinvolto oltre 5.600 persone di diversi 11 Paesi nel mondo, avvezzi all'utilizzo di piattaforme social quali Facebook,...
Dalla ricerca Shiseido, una rivoluzionaria scoperta che cambierà la cosmesi anti “pelle cadente”.
La scoperta è di quelle che rivoluzioneranno la cosmesi in materia di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo: l’estratto di Pinus sylvestris (il comune Pino silvestre caratteristico della nostra Europa e di parte dell’Asia) sembra essere efficace nel contrastare la “pelle cadente”.
A mettere a punto il tutto un lungo lavoro scientifico – presentato al meeting annuale della Society...
Lierac e Phyto: il successo dei cosmetici in farmacia
Le vendite dei cosmetici in farmacia sono in aumento e ciò che desta meraviglia ai più è che in crescita è anche la clientela giovane. A dirlo, i dati di Ims Health, che sottolineano come nel 2014 si sia arrivati ad un +1,7 rispetto al passato (corrispondenti a circa 2 miliardi di euro) per i prodotti di bellezza e per l’igiene, con un 64%...