Blog

Le leve motivazionali che guidano gli acquisti di cosmetici delle donne americane

Quali sono le leve motivazionali che guidano le donne agli acquisti dei cosmetici?  A rispondere a questo bel quesito di marketing ci ha pensato la società di ricerche Mintel, analizzando i gusti delle donne americane: gli Stati Uniti, si sa, sono sempre un punto di riferimento importante per valutare i trend. Nel rapporto "The ConsumerBeauty 2016 - Stati Uniti" sono forniti...

Beauty and Care, una svolta nell’e-commerce con le mail interattive?

L'e-commerce beauty ad un punto di svolta grazie a delle mail interattive? Potrebbe essere, o almeno ne sono convinti gli addetti al settore della Rebelmail. L'idea nasce da alcuni presupposti e da dati ben precisi: già dall'inizio di quest'anno una ricerca di mercato condotta dalla Mintel ha previsto un aumento delle vendite dei prodotti di bellezza online,...

Aziende Beauty in Italia: fatturati ancora in crescita.

Crescita: una parola importante nell'industria italiana che da tempo sta vivendo una forte frenata. Non è stato e non è così per le aziende cosmetiche che hanno mantenuto il passo in positivo e che nell'ultimo anno sembrano aver spinto sull'acceleratore raggiungendo quote importanti di mercato e fatturato. Qualche numero? Secondo uno studio condotto da Pambianco Strategie di Impresa...

Nuovi insight sui prodotti anti-invecchiamento per la pelle

Quali sono le nuove tendenze in materia di anti-invecchiamento cutaneo? Un focus dettagliato è stato messo a punto nel recente rapporto "Revealing the Future of Anti-ageing Skincare" in cui l'analista Nica Lewis identifica 2 nuovi ed interessanti insight su cui varrà la pena di puntare in materia di ingredienti cosmetici: sirtuine e peptidi. In rilievo anche l'attenzione a prodotti...