Marketing e strategie di comunicazione: il mondo dei cosmetici mira sempre di più al target dei Millennials. Chi sono? Quale è il significato di questo termine? E’ la cosiddetta generazione Y, quel popoloso gruppo di persone, potenziali consumers nati tra gli anni ‘80 ed i primi del nuovo millennio: dunque una fascia d’età molto vasta e varia che va dai 15...
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Food & Beauty: i cosmetici sostenibili.
“Sostenibile”. Una parola chiave di cui stiamo cominciando a capire a fondo il significato solo di recente e che sta spopolando anche come trend nel mondo beauty: il cosmetico eco-sostenibile è in forte espansione e tutti ne siamo lieti. Significa realizzare prodotti per l’igiene e la bellezza con materie prime essenziali e naturali, senza sviluppare sostanze di scarto, neppure nel packaging.
Brand engagement ed advocacy sui social media: L’Oreal, Nivea, Chanel e Dove i marchi cosmetici più apprezzati!
L'Oreal, Nivea, Chanel e Dove sono i marchi cosmetici in assoluto più condivisi ed apprezzati dagli utenti social. E' ciò che è emerso da uno studio elaborato dall'agenzia Social@Ogilvy e SurveyMonkey presentato al raduno internazionale della pubblicità che si è appena svolto a Cannes.
La ricerca ha coinvolto oltre 5.600 persone di diversi 11 Paesi nel mondo, avvezzi all'utilizzo di piattaforme social quali Facebook,...
Cosmetica Italia: vendite ed investimenti 2015 in crescita anche nella comunicazione, presentato il Beauty Trend Watch
L’estate è la stagione di bilanci e previsioni. Così puntualmente sono arrivati stati diffusi i dati dell’Indagine congiunturale del Centro Studi di Cosmetica relativi al 2015. E sono piacevolmente positivi: il mercato è in crescita in alcuni canali e settori nel primo semestre e promettono di proseguire su questo trend fino alla fine dell’anno in corso, mentre al contempo rallentano le...
Dalla ricerca Shiseido, una rivoluzionaria scoperta che cambierà la cosmesi anti “pelle cadente”.
La scoperta è di quelle che rivoluzioneranno la cosmesi in materia di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo: l’estratto di Pinus sylvestris (il comune Pino silvestre caratteristico della nostra Europa e di parte dell’Asia) sembra essere efficace nel contrastare la “pelle cadente”.
A mettere a punto il tutto un lungo lavoro scientifico – presentato al meeting annuale della Society...