Blog

Docciaschiuma, il potere energizzante dell’acqua e del profumo.

Il docciaschiuma (o shampoo doccia) può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo trend nel mercato dei cosmetici. A suggerirlo un nuovo studio messo a punto dalla P&G per il proprio marchio Herbal Essences.  La doccia fa sempre più parte della quotidianità nell’igiene personale, i ritmi di vita attuali la pretendono in sostituzione della rilassante e lunga...

Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2015-2016: le nuove tendenze beauty.

Si è svolta martedì 7 luglio a Parigi, in occasione della presentazione delle collezioni d'Alta Moda, la sfilata della collezione autunno/inverno 2015-2016 di Chanel. Stravagante il Fashion Show, voluto  da Karl Lagerfeld, che per l'occasione ha trasformato il Grand Palais, in un grande casinò. Kristen Stewart, Julianne Moore, Rita Ora e Lara Stone giocano alla roulette: arrivano a turno al tavolo...

Realtà virtuale e bellezza in 3D: la tecnologia al servizio della cosmesi.

La tecnologia rappresenta un driver importante per la cosmesi, è quanto emerge dagli ultimi dati di Cosmetica Italia. Le imprese della cosmesi in Italia investono circa il 7% del loro fatturato in innovazione, tecnologia, ricerca e sviluppo – la media nazionale stimata per ciascuna azienda è del 3%. (fonte Beauty Report 2014, Cosmetica Italia). Dalla stampante alla realtà...

Mercato in crescita per i solari innovativi e multifunzionali

A dirlo sono gli ultimi dati di Euromonitor International: il mercato dei trattamenti cosmetici dedicati all'esposizione della pelle al sole, per il 2018 promette un’importante crescita. L'analisi dei dati ci spiega però come il settore sia in profonda evoluzione ed estremamente complesso da comprendere se si vanno a studiare le singole aree geografiche e le varie tipologie di prodotti cosmetici (abbronzanti,...

Shiseido lancia Ever Bloom la sua nuova fragranza.

Ever Bloom, questo è il nome della nuova fragranza targata Shiseido per l'Europa: il lancio del profumo da parte dell'azienda è previsto per il prossimo Ottobre 2015, in 32 Paesi in Europa e nel Medio Oriente. Shiseido, brand dei cosmetici per la bellezza nel segmento del lusso, ha deciso di tornare in campo direttamente, nel settore dei profumi...