Cosmetici "green"? Sì grazie! E' questa la posizione dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti efficaci, naturali e a basso impatto ambientale. Lo testimoniano le cifre: nell'ultimo anno l'eco-cosmesi ha fatturato circa 14 miliardi di euro ed ha ancora un largo margine di sviluppo davanti a se.
Vari i principi attivi naturali utilizzati, ma...
Blog
Cosmetici green, il segreto delle alghe bio italiane.
Cosmetici in farmacia, ecco perché gli Italiani li acquistano
Gli ultimi dati di Cosmetica Italia sottolineano come i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in vendita in farmacia stiano avendo successo, raggiungendo quote notevoli (+ 0,5% nel 2014 per un valore totale di 1,8 miliardi di euro, con un incremento di +1% nel primo semestre 2015). Ma a cosa è dovuto questo aumento? Perché i consumatori prediligono...
Cosmofarma 2015, cosmetici tra innovazione e ricerca.
E’ l’anno dei progetti!
29.771 presenze (compresa me), con un + 8% rispetto al 2014; + 21% i visitatori stranieri, 237 i giornalisti accreditati, 910 i marchi presenti, 290 dei quali provenienti dal settore cosmetico (320 da quello farmaceutico ed il resto da quello dei servizi). 800 incontri B2B, 80 tra convegni, workshop, incontri (tra cui 5 ECM). Questi sono solo alcuni dei numeri del...
Lierac e Phyto: il successo dei cosmetici in farmacia
Le vendite dei cosmetici in farmacia sono in aumento e ciò che desta meraviglia ai più è che in crescita è anche la clientela giovane. A dirlo, i dati di Ims Health, che sottolineano come nel 2014 si sia arrivati ad un +1,7 rispetto al passato (corrispondenti a circa 2 miliardi di euro) per i prodotti di bellezza e per l’igiene, con un 64%...
C’era una volta la strategia.
Secondo gli operatori del settore gli investimenti previsti in materia di cosmetici per il primo semestre del 2015 sono in netto aumento (rispetto al Dicembre 2014 si passa da un 25% al 41%).
E’ dunque un momento proficuo anche per pensare a nuove strategie di mercato e prima ancora di comunicazione. I modelli di riferimento in tal senso sono profondamente cambiati con un forte...