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Cosmetici sicuri, bellezza certa.

Il rimmel fa lacrimare gli occhi o la crema idratante appena messa fa arrossare tutta la pelle? Non bisogna sorvolare su questi sintomi: la cosa migliore è quella di segnalare l’evento avverso alle autorità competenti. Come fare lo spiega la campagna informativa Belli Sicuri che ha preso il via in questi giorni.

Il progetto, voluto...

Vendere e comunicare cosmetici e bellezza: nuovi trend 2.0

Comunicare per vendere un brand: nell’era del digitale tutto cambia anche e soprattutto nel mondo della bellezza e della cosmesi. Ma quali i trends su cui puntare per raggiungere l’obiettivo con efficacia e rapidità? Quali gli insights ed i nuovi touchpoint a cui le aziende dovranno prestare particolare attenzione per stabilire linee guida operative per le loro attività di comunicazione? 448 Comments Read more

La cosmesi spopola in Rete e diffonde nuovi comportamenti

La new wave dei consumi sta lentamente ma profondamente modificando i nostri comportamenti di acquisto in tutti i settori merceologici. La richiesta di naturalità e filiera controllata ha investito da tempo il settore alimentare, all’interno del quale l’ascesa del biologico, oltre che inarrestabile, appare come unico sbocco per assicurarsi di non assumere sostanze nocive per l’organismo o più semplicemente...

Skin care: puntare sulla protezione dai raggi UV

Proteggere la pelle dai danni dei raggi Ultra Violetti è fondamentale in estate, quando si va al mare e ci si rilassa per ore sotto il sole, ma il resto dell'anno? Gli UV poi, agiscono anche se non si va in spiaggia! Ormai, almeno in Europa, grazie ad importanti campagne informative i consumatori hanno compreso l'importanza della prevenzione, non...

Come dal sarto, la crema ora è su misura

Nessun ingrediente strano, introvabile o dal nome impronunciabile, ma semplicemente un progetto innovativo di cosmesi su misura. In poche parole: come su ogni corpo le sartorie modellano un abito impeccabile prendendo misure e lunghezze, così ogni tipologia di pelle ha diritto alla sua crema personalizzata. Tutto nasce da un'idea dell'esperto in biotecnologie Stefano Rossi che, con la consulenza del cosmetologo Tommaso Sansoni, ha...