Consumatore-centrico! E’ questo l’ultimo trend che permette alle aziende di raccogliere informazioni sui prodotti.
Provato da voi ne è un esempio, uno spazio creato appositamente all’interno di al femminile, che permette alle utenti, di diventare testimonial del prodotto e che ha permesso di raccogliere 50.000 iscrizioni.
Un link tra l’online e l’offline, dove la prova a casa del prodotto viene raccontata dalle consumatrici sul portale, raccogliendo opinioni e recensioni sui prodotti. Il focus è rappresentato dalle ultime novità in termini di make-up e cosmesi, oltre ad altre categorie merceologiche.
“Un prodotto, tante esperte”, è questo il concept che ha dato il via all’iniziativa, che rispecchia la filosofia di al femminile, dove le utenti sono da sempre al centro diventando protagoniste di un’esperienza da condividere con la community.
La semplicità di partecipazione e la modalità di iscrizione permettono di raccogliere una profilazione del target puntuale, permettendo ad una giuria di scegliere le candidate migliori che diventano ambassador del brand.
Un format condiviso da molte aziende, che attraverso questo canale hanno l’opportunità di raggiungere una community ampia e sensibile alle novità offerte dal mercato. I commenti spontanei e sinceri dei consumatori, se positivi, rappresentano infatti la migliore forma di pubblicità. Tra i brand presenti nel canale “Provato da Voi” ci sono grandi marchi internazionali nel mondo della cosmesi come Innéov, L’Oréal Paris, Deborah Milano, Garnier e Ultrasun.